martedì 13 gennaio 2015

IX GIORNATA CAMPIONATO PGS: MALASPINA - SAN CARLO 2002 55 - 33

IX Giornata - Under13 PGS - Malaspina Sporting Club

Malaspina - San Carlo '02      55 - 33  (21 - 22)

Malaspina : Carra, Chiapparini 6, Benciolini 5, Behring 5, Cassano 3, Traina 2, Vecchi M 10, Vecchi R 12, Trow 2, Tramonte 4, Vercelli 4, Di Marco 2. Allenatori : Gobbo - Rosignoli.

Parziali dei quarti: 14 - 14   /   7 - 8   /   23 - 4   /   11 - 7

Statistiche di squadra: Falli fatti 16, Falli Subiti 19.

Prossimi impegni:   FIP: Dom 18 Gen ore 11.00 a Carate Brianza.
                               PGS: Dom 18 Gen ore 15.30 a Bruzzano.


Dopo il lungo periodo natalizio non si vede l'ora di ricominciare a giocare.

In preparazione a questa partita abbiamo organizzato un'amichevole con gli amici di Gorgonzola, che sicuramente è stata molto utile per riprendere il "ritmo partita" e individuare le nostre lacune che allenamento dopo allenamento cerchiamo di ridurre.

Gli avversari di oggi sono i ragazzi del 2002 del San Carlo Milano, l'unica squadra che nel girone di andata ci aveva battuto. A Ottobre la partita era finita 37-34 per gli avversari, con 2 tempi persi, uno vinto e uno pareggiato. In questo campionato comunque vince la squadra che vince più tempi.

Probabilmente con questa partita ci si gioca il primo posto nel girone.

I nostri lo sanno e appaiono fin da subito molto concentrati. Bencio e Ricky ci portano in vantaggio e a 2 minuti dalla fine del primo quarto siamo sopra di 6 lunghezze (12 - 6). La pressione difensiva di San Carlo aumenta e, complici alcuni nostri scellerati passaggi, il quarto si conclude in parità sul 14.

0 a 0, si ricomincia. Gli avversari schierano il loro miglior giocatore, che all'andata ci aveva letteralmente massacrato. Riusciamo a limitarlo, ma riesce comunque a realizzare 6 degli 8 punti avversari. Il nostro attacco non brilla e le nostre pessime percentuali ai tiri liberi regalano il quarto ai milanesi.

Ora, per vincere la partita, dobbiamo vincere tutti e due i quarti rimasti.

Nella terza frazione esprimiamo un bel gioco, fatto di tanti contropiedi e ottima difesa. Il punteggio non è mai in discussione, ci si gioca tutto nell'ultimo tempo.

Nel quarto e decisivo periodo ci portiamo subito in vantaggio. Spesso però sono le cose che non si vedono, il famoso "lavoro sporco", quelle che ti fanno vincere la partita. La difesa di Bencio sul 10 avversario è perfetta e i (pochi) aiuti difensivi arrivano sempre puntuali. Il Chiappa si ricorda di avere dei compagni e che non può vincere la partita da solo, distribuendo preziosi assist per facili conclusioni a canestro. Ste tira giù una marea di rimbalzi e la premiata ditta "Vecchi's brothers" è sempre nel posto giusto al momento giusto. 

2 tempi vinti, uno pareggiato e uno perso, ma il punteggio segna un +22 che ribalta il risultato dell'andata.

Adesso ci aspetta un girone GOLD del campionato FIP, con tutte le migliori squadre del campionato U13 provinciale.
Ma ci aspettano anche tutte le partite del PGS in cui, se non facciamo errori, potremmo qualificarci per le finali di Marzo.

Alla prossima,

Stefano

Nessun commento:

Posta un commento