

Malaspina - Pantigliate 95 - 45 (65 - 15)
Malaspina: Behering 10, Benciolini 11, Carra 15, Chiapparini 20, Medaglia 2, Pisani (K) 4, Sechi 9, Stefani 1, Traina 7, Tramonte 2, Vecchi R. 10, Vecchi M. 4. Allenatori: Rosignoli - Gobbo.
Pantigliate: Andena 12, Palamariu, Magni, Baroni 2, Pedretti (K) 7, Corio 4, Molendini, Bombelli 2, Quatela 2, Ottana, Vailati 4, Boato 12. Allenatore: Grassi.
Parziali dei quarti: 33- 9 / 32 - 6/ 14 - 17/ 16- 13
Stats di squadra: Tiri liberi 17/35 (48%), Tiri da 3 0/2, Falli Fatti 36 (Chiapparini 5), Falli Subiti 24.
Seconda vittoria per i nostri Under 13, che hanno la meglio sui pari età di Pantigliate per 95 a 45. Vittoria con ampio margine, maturata tutta nel primo tempo.
Sin da subito i Frogs infatti hanno "aggredito" la squadra avversaria mostrando un ottima pressione sulla palla e soprattutto ottimi anticipi sulle linee di passaggio, cosa che ha fruttato non pochi canestri facili in transizione per tutti.
Nel secondo quarto la musica non cambia. La maggior profondità del roster di casa permette al Malaspina di vincere il quarto segnando praticamente gli stessi punti(e subendone un paio di meno). L'ottimo mix di anticipi, pressione sulla palla a tutto campo e veloci aperture da rimbalzo difensivo permettono ai padroni di casa di terminare il primo tempo con un rassicurante vantaggio di 50 punti.
Purtroppo nonostante i coach Ste e Davide avessero detto di non rilassarsi e non dormire sugli allori del punteggio, in campo i Frogs rientrano proprio come i loro allenatori non li vorrebbero mai vedere: molli e apatici.
La pressione asfissiante del primo tempo è solo un ricordo, ed anzi è Pantigliate ad alzare l'intensità difensiva e attaccare con più convinzione, con delle buone accellerazioni del capitano Pedretti ben coadiuvato da Andena e Vailati, autore di buone percussioni centrali in palleggio che aprono in due la difesa del Malaspina.
Nell'ultimo quarto i Frogs si riprendono leggermente, ma sono troppo imprecisi, sbagliando numerosi appoggi da sotto canestro, frutto di poca concentrazione.
In definitiva una partita con luci e ombre, sulle quali dovremo lavorare in vista delle due partite di domenica prossima.
Forza Frogs!!!
Nessun commento:
Posta un commento