lunedì 17 novembre 2014

IV GIORNATA UNDER13 PGS: BASKET SAM - MALASPINA 22 - 64


Basket Sam - Malaspina 22 - 64 (14 - 32) 

Malaspina: Vetri 11, Vercelli 8, Ciudinu 10, Raffoni 7, Di Piazza, Di Marco 6, Buta Antonio 10, Gallelli 7, Cassano 5. Allenatori: Rosignoli - Gobbo.

Sam: Antonini 11, Sacchi, Capuccetti, Elini 2, Strippoli, Motta, Amoruso 2, Caselli, Tortiglione 7, Palestra.


Parziali dei quarti: 12 - 9, 2 - 23, 6 - 9, 2 - 23.


Morimondo. Già dal nome non può essere un posto allegro.
Un sabato di Novembre alle ore 18, dopo 6 giorni che piove ininterrottamente e le strade si fa fatica a trovarle sotto veri e propri laghi. Ma quando la palla chiama, non ci sono scuse.
In qualche modo arriviamo a destinazione e appena arrivati in palestra c'è una domanda che aleggia nell'aria: "Ma quello è un 2002 ?!?!". Mi giro e mi trovo davanti un colosso di oltre 1m90. 
Mi rigiro e guardo i nostri ragazzi. Il più alto prende il nome di Raffoni: 1m65 e tanta voglia di crescere.
In gergo tecnico si dice "siamo alti come la palla".
Coach compreso, tra l'altro.
Si inizia: palla e due. Inutile dire chi la vince.
Il primo quarto facciamo fatica ad ingranare e non riusciamo a limitare il gigante avversario con la maglia numero 1, che oltre ai centimetri ha dalla sua anche dei buoni movimenti e un discreto palleggio. Anche in attacco fatichiamo a trovare la via del canestro, poichè non giocando "larghi" come chiede il coach, l'avversario rimane in area e ci stoppa almeno 5-6 volte. Questo quarto finirà 12 - 9 per i padroni di casa, con 5 punti segnati dal numero 1 che si scoprirà essere del 2000 e 7 punti del numero 5, che si scoprirà essere del 1999.
Nel secondo quarto i nostri dilagano e dimostrano a tratti anche di giocare un discreto basket. Il parziale del quarto recita 2 - 23.
Nella terza frazione rientra il mega-avversario. Ci pensa il nostro Jean a rubargli una marea di palloni e rendergli la vita veramente difficile. Grazie alla sua super difesa riusciamo a scappare in contropiede ma non sempre siamo fortunati nella conclusione.
Ultimo quarto con un punteggio fotocopia del secondo, che chiude definitivamente la partita.
Partita tutto sommato piacevole, clima sereno e adatto al tipo di partita, arbitro molto bravo, pubblico e ragazzi sempre corretti.
Ne approfittiamo per ringraziare la società di casa per esserci venuta incontro nel posticipare la partita di 30 minuti.
Alla prossima, sicuramente più vicina, partita!


Nessun commento:

Posta un commento