mercoledì 24 dicembre 2014

VIII GIORNATA CAMPIONATO PGS: SAN CARLO 2003 - MALASPINA 22 - 68


VIII Giornata - Under13 PGS - Centro Sportivo San Carlo, Milano
San Carlo '03 - Malaspina 22 - 68 (12 - 36)

Malaspina : Vecchi M 4, Raffoni 6, Vetri 9, Vecchi R 9, Chiapparini 19, Sechi, Tramonte 6, Ciudinu 4, Cassano 2, Traina 5, Buta Antonio 2, Gallelli 2. Allenatori : Gobbo - Rosignoli.

Parziali dei quarti: 4/28 - 8/8 - 4/19 - 6/13.

Statistiche di squadra: Falli fatti 8, Falli Subiti 16. Tiri liberi: 5/16 (31%)

Prossimo impegno: Domenica 11 Gennaio h 17.15 @ Malaspina vs San Carlo '02


Partita con poca storia in quel di Milano contro i ragazzi (tutti 2003) del San Carlo di Milano, che di certo non hanno sfigurato se si considera che giocano tutti sotto età.

Dopo un primo quarto assolutamente devastante dei nostri, gli avversari danno tutto per cercare di ricucire un gap che dopo soli 8 minuti di gioco appare già inarrivabile.
Nel secondo quarto infatti i nostri fanno fatica ad ingranare e si trovano addirittura sotto col punteggio (ricordiamo che nel pgs ogni quarto si azzera il punteggio).
A 7 secondi dalla fine siamo 8 pari e abbiamo ben 4 possibilità di chiudere i giochi.
2 tiri liberi di Chicco si spengono sul ferro, rimbalzo di Riky che sbaglia l'appoggio da sotto e rimbalzo di Ale che non realizza la conclusione sulla sirena.

Un tempo vinto e uno pareggiato, qui vince chi vince più tempi.

La terza frazione potrebbe essere quella decisiva e i nostri sono intenzionati a chiudere i giochi. L'intero periodo ruota intorno a "Cavallo pazzo" Jean che ruba una marea di palloni ma riesce a perderli nei 5 secondi successivi alla rubata.
Quando capisce che la palla può anche essere passata (e che noi siamo i verdi) non ce n'è più per nessuno e il punteggio dilaga fino al 4-19.

Ultimo quarto giocato discretamente dando spazio a tutti, con la tripla di Ale che incornicia il tutto.


Nelle ultime settimane ci siamo conquistati il girone GOLD del campionato FIP dove incontreremo le migliori classificate di tutti gli altri gironi di U13 della provincia di Milano. Inoltre abbiamo visto che nel campionato PGS, se continuiamo a giocare come le ultime volte, abbiamo tutte le carte in regola per arrivare primi. Sarà fondamentale la prossima partita (unica sconfitta del girone d'andata) e dovrà essere affrontata nel migliore dei modi.

Adesso vacanze e un po' di meritato relax.

Non mangiate troppo, che i prossimi allenamenti saranno impegnativi, proprio come i mesi che ci aspettano!

Buone feste a tutti!

Stefano




Nessun commento:

Posta un commento