Finalissima campionato PGS categoria Under 13.
Bollate, Palazzetto di via Varalli, Domenica 15 Marzo ore 11.30.
San Carlo Milano '03 - Basket Malaspina 21 - 60 (11 - 40)
Malaspina: Vecchi M 6, Benciolini 12, Goldie 2, Vecchi R 11, Chiapparini 10, Pisani 2, Medaglia 3, Vercelli, Traina 8, Gallelli 2, Carra 4, Di Piazza. All: Rosignoli - Gobbo - Magenga.
Arbitri: Giro, Dicone.
Parziali dei quarti: 7 - 22, 4 - 18, 7 - 13, 3 - 8.
Durata della partita: 1 h 19'
Stats di squadra: 29 falli fatti, 20 falli subiti. 25 canestri da 2 e 10 tiri liberi.
E' finalmente arrivato il giorno che stiamo aspettando da un po', quel giorno che ci siamo ampiamente guadagnati con non poco impegno e sudore (e chilometri).
Il campionato PGS arriva al suo capolinea: è il giorno della finale.
A Settembre nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo, eppure siamo qui.
Tutto inizia il 18 Ottobre, quel giorno nessuno immaginava cosa ci riservasse questa nuova esperienza, fatta esclusivamente per dar modo a tutti i nostri ragazzi di giocare il più possibile.
Quel giorno l'avversario, neanche a farlo apposta, era proprio San Carlo '03.
Alla seconda giornata di campionato arriva la prima sconfitta, che lascia presagire un campionato più ostico di quello che poi si rivelerà.
Dalla giornata successiva infatti, una striscia di 12 vittorie ci porta in semifinale.
L'avversario di turno è Cuggiono, si gioca al meglio delle due partite. Dopo un sostanziale pareggio nella prima, la gara di ritorno è a senso unico e i nostri ragazzi possono esultare: E' finale!!!
Tutti si aspettano di incontrare San Carlo '02, unica squadra con cui abbiamo perso, ma spulciando il sito del PGS ci si accorge che hanno perso due partite a tavolino per motivi a noi non chiari.
Terzi classificati nel nostro girone, i ragazzi di San Carlo '03 spazzano via Vigevano in semifinale e ci raggiungono in finale, per riproporre la sfida di quel lontano 18 Ottobre.
- La vita è forse un cerchio? -
La finale si rivelerà a senso unico.
Inutile la cronaca, tutti i ragazzi scesi in campo hanno dato il massimo per onorare la sfida e i parziali dei quarti sono stati netti.
La cosa più bella però non è stata in campo, ma sugli spalti. Cornice di pubblico spettacolare, tanti gli applausi e i cori, in un bellissimo clima di festa dall'inizio alla fine, con tanto di coro agli allenatori. Ha fatto un immenso piacere vedere i ragazzi che non sono stati convocati essere sugli spalti a incitare i compagni.
Questo significa essere una squadra e vale più di qualsiasi trofeo.
Durante la stagione tutti hanno contribuito a raggiungere questo risultato e la coppa va soprattutto a chi la finale non l'ha giocata, ma l'ha comunque vissuta.
In ordine puramente alfabetico di soprannome, i nostri complimenti vanno quindi a:
Alby, Alex, Alzacanestri, Bencio, Bombaz, CapitanPisa, Chiap, Chicco, Cri, Deep, Gabry, Iac, Jean, Lorenzino, Lucatroouuu, Matte, Miky, Raf, Ste, Tom, Tràina, Vecchino, Vecchione, Vercio.
Che sia la prima di tante altre coppe! Grandi ragass!
Era il 2006 quando Fabio Caressa diceva:
"Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene. Il cielo è bianco-verde sopra Bollate"
Ah no, scusate, forse non era così.



Nessun commento:
Posta un commento